Blog

I segreti che un blogger non vi dirà mai

Un blogger di successo non improvvisa mai.

Scopriamo insieme alcuni dei trucchi che i top bloggers utilizzano per avere successo.

Link interni ed esterni

Ogni blogger che si rispetti comprende l'importanza dei link interni, in particolare sui quelli preservati nel primo paragrafo di un articolo.
Questi collegamenti interni sono ideali per l'ottimizzazione dei contenuti sui motori di ricerca e aumentano il tempo sui permanenza degli utenti sul vostro blog.

È altrettanto importante non esagerare col numero dei link esterni presenti nell'articolo e non utilizzare parole chiave nel testo di ancoraggio per i suddetti link. Conservate invece quelle parole chiave per i collegamenti interni.

Parole chiave

Uno dei "trucchi" più usati dai blogger è quello di posizionare le parole chiave più rilevanti nei primi due paragrafi del testo. Tuttavia, evitate di creare delle "liste della spesa" di parole chiave, poco gradite sia agli utenti che a Google.
La qualità di un post non dovrebbe diminuire quando si includono le parole chiave e vanno quindi utilizzate in maniera organica all'interno del testo.

Frequenza di pubblicazione

I migliori blogger pubblicano un sacco di contenuti.
Maggiore è il numero dei contenuti pubblicati quotidianamente e maggiore è la crescita a livello sui popolarità di un blog. È importante a questo proposito, preparare con cura un piano di pubblicazione che possa risultare sostenibile per voi.

Target

I blogger di successo iniziano quasi sempre la loro carriera concentrandosi su una specifica nicchia. Man mano che un blog cresce, potrete sempre decidere di espandere la vostra nicchia, in modo da attirare un pubblico più vasto.
La scelta del settore è un ambito molto importante che non va mai sottovalutato. La coerenza è fondamentale quando si tratta di costruire un marchio e un blog.

Titoli

Il titolo di un post, è un po' il suo biglietto da visita : se colpisce, allora siete già a metà dell'opera. Gli utenti leggeranno il titolo del post non sul blog, ma anche sui social e i feed RSS.  Puntate sulle parole chiave più coinvolgenti, in modo da suscitare un immediato coinvolgimento. 

 

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!

DSstudio di Desirée Pucci
P.IVA 06618980483

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione. Per accettare e continuare la navigazione, clicca su "Chiudi".