Blog

Quello che non deve mai mancare sulla scrivania di ogni blogger

Ogni blogger ha bisogno di una scrivania che si rispetti.

I blogger passano ore ed ore al giorno alle loro scrivanie e non possono non avere degli spazi di lavoro funzionali e, per quanto possibile, piacevoli, in modo da avere sempre la giusta ispirazione.

Quali sono elementi essenziali che non dovrebbero mai mancare sulla scrivania di un blogger? Scopritelo insieme a me (attenzione : è una lista...semi-seria!)

 

1. Elettronica, ovvero computer portatile, telefono, tablet e caricabatterie

Ok partiamo dalle ovvietà : il computer. Sia che preferiate il caro vecchio desktop pc o il più moderno laptop, un blogger non può fare a meno del suo strumento più importante.

Accanto allo strumento di lavoro per eccellenza, non posso mancare anche i “fratelli minori”, ovvero lo smartphone e il tablet, indispensabili per mantenere contatti in tempo reale e in maniera veloce con collaboratori e clienti (e anche qualche amico per le meritate pause caffè!).

Attenzione: ricordatevi di tenere sempre a portata di mano il/i caricabatterie! Un Blogger che si rispetti non può mai permettersi di avere le batterie scariche!

2. Calendario/Organizer

Qui si apre il dibattito : la cara vecchia agenda o i più moderni organizers digitali?

La risposta non è semplice, ma potrei riassumerla in una semplicissima parola : dipende.

Dipende dalle vostre abitudini e da ciò che vi risulta più naturae. Il mio consiglio non è quello di forzare troppo la mano cercando di “informatizzare” ad ogni costo ogni lato del proprio lavoro, ma di capire quali siano le operazioni che ci risultano più congeniali.

Personalmente, faccio largo uso di applicazioni come Wunderlist (un praticissimo reminder disponibile sia per pc che per smartphone in grado di organizzare le più svariate attività in maniera veloce) e Google Calendar, ma al tempo stesso non disdegno di prendere appunti di vario genere sulla ma cara vecchia agenda cartacea. Scegliete voi. L’unica cosa importante è che i vostri appuntamenti, le vostre scadenze e i vostri to-do siano sempre insieme a voi.

3. Le forniture per ufficio

Pensare che i blogger, perennemente attaccati al loro pc, non utilizzino comune materiali di cancelleria è un errore abbastanza banale.

Blocco Note, matite e penne varie, calcolatrice, organizzatori e altro ancora, dovrebbero sempre essere parte integrante del vostro spazio di lavoro.

Anche solo per distogliere un po’ lo sguardo dal monitor...

4. Caffè/Tè/Snack

Molti di voi non mi troveranno d’accordo, ma avere a portata di mano qualche piccolo sfizio che allieti il palato, non è una cattiva idea. Parliamoci chiaro : se potete, ritagliatevi un po’ di tempo ogni giorno per fare delle belle passeggiate e godervi un bel gelato o una bibita rinfrescante. Ma a volte il lavoro non consente troppe distrazioni, e quindi avere vicino un bell’angolo bar è una saggia decisione. Consiglio : non esagerate con la cioccolata, rischio pisolino indesiderato altissimo!

5. Candele

Ok, è un po’ una mia ossessione, ma voglio comunque inserirla in questa lista semi-seria di cose che non dovrebbero mai mancare sulla scrivania di un blogger.

Le candele sono belle, creano un’atmosfera rilassata e rilassante, scacciano il nervosismo e attirano energie positive. La luce soffusa di una candela aiuta a creare un ambiente più intimo e riservato; vi sembrerà quasi di viaggiare all’indietro nel tempo.

Se per voi è un’idea troppo romantica o se non sopportate certe “finezze”, Se non sapete ormai, io vi consiglio comunque di avere sulla vostra scrivania un oggetto che possa regalarvi momenti di relax anche durante il lavoro : una vecchia foto, un incenso profumato, una musica rilassante…

Questa, in sostanza, è la mia scrivania. E la vostra? Raccontatemi i dettagli della vostra scrivania dei sogni!

 

E se per caso avete bisogno di una mano con il vostro blog, non esitate a contattarmi!

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!

DSstudio di Desirée Pucci
P.IVA 06618980483

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione. Per accettare e continuare la navigazione, clicca su "Chiudi".