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Pubblicare o non pubblicare durante le vacanze estive : questo è il problema...dei blogger!

Partiamo dal presupposto che i tuoi contenuti meritano la migliore visibilità possibile.

Ora, immagina di insegnare ad un bambino a nuotare : di sicuro, non lo lascereste avventurare tra le onde del Pacifico alla prima lezione, ma lo porterete in una piscina tranquilla e sicura lontana da tutti i possibili pericoli.

Per il tuo blog, funziona praticamente nello stesso modo.

Se pubblichi un contenuto nel periodo delle ferie estive, rischi di buttare a mare la possibilità di renderlo visibile ad un vado pubblico.

A questo punto, le possibilità che ti restano sono due : o anche tu ti godi una meritata vacanza oppure trovi il modo ideale per essere produttivo nonostante il ferragosto!

 

4 modi per pubblicare contenuti di successo anche durante l'estate

 

Organizza il tuo post

Se non lo hai già fatto, scarica una copia gratuita del mio Planner Settimanale per blogger e comincia a pianificare dei titoli per i tuoi prossimi articoli. Fai finta di pianificare la tua content strategy per il mese di settembre e scrivi un titolo che ritieni interessante per ogni giorno della settimana, in modo da averlo già pronto quando le vacanze saranno terminate. 

Migliora la tua call to action

Il mese di agosto può essere un’occasione per rivedere ciò che non va nel tuo blog, in maniera particolare la tua call-to-action, ovvero, l’invito all’azione riservato ai tuoi utenti. Sia che si tratti dell’iscrizione alla tua newsletter, sia che si tratti di un invito al download o all'acquisto di un ebook da te redatto, cerca di capire come migliorare il messaggio presente nella call-to-action in modo da rendere più interessante e appetibile il tuo contenuto.

Trova qualcosa da vendere ai tuoi followers

In questo periodo estivo, avrai tutto il tempo di concentrarti ed elaborare nuovi prodotti interessanti per il tuo pubblico. Perché non scrivere un ebook? L’esperienza che hai maturato nella tua nicchia ti sarà sicuramente d’aiuto per trovare spunti appetibili per il pubblico e per il tuo ebook. Puoi decidere se rilasciarlo in versione gratuita per il download (è sempre un’ottima strategia per aumentare il traffico verso il tuo blog) o, nel caso si tratti di un lavoro particolarmente accurato, puoi anche decidere di proporlo per la vendita a pagamento.

Tieni d’occhio i “concorrenti”

Un buon modo per sfruttare i mesi estivi è quello di fare una ricerca accurata dei tuoi competitors, ovvero, dei blogger che trattano i tuoi stessi argomenti. Analizzate i loro “movimenti”, controllate i loro post, verificate il loro appeal online e, se potete, cercate di prendere da loro le cose che funzionano di più in modo da poterle applicare anche sul vostro blog.

 

Insomma, l’estate non è solo mare, sole e spiaggia per un blogger, ma anche un’ottima occasione per pianificare strategie valide per il prossimo futuro!

 

 

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