Blog

3 buoni motivi per assumere un content writer professionista (ovvero : l'importanza di scegliere il giusto articolista)

Anche se il design e la funzionalità di un sito web sono senza dubbio aspetti molto importanti, l'unico elemento che veramente distingue un sito da un altro è il suo contenuto.

Come scoprirete bene presto (se già non l’avete fatto!), il contenuto è veramente la chiave del successo del vostro sito web, almeno per Google.

Tuttavia, la maggior parte dei privati o delle piccole imprese tende a dare poca importanza a questo aspetto, forse per mancanza di informazione o più semplicemente a causa di un budget esiguo.

Spesso, si tenta di aggirare il problema affidando la creazione dei contenuti del sito web e/o del blog ad esso correlato ad uno o più dipendenti interni che, per forza di cose, non possono avere le conoscenze e le esperienze necessarie per produrre contenuti di qualità.

La soluzione? Affidare tale compito ad un content writer professionista.

Se vi sembra tempo perso (o soldi mal spesi), continuate a leggere questo articolo e scoprite quali sarebbero i vantaggi per la vostra attività se decideste di affidarvi ad un content writer professionista.

 

Contenuti più efficaci e veloci

Come diceva Leonardo Sciascia “A ciascuno il suo”. La vostra segretaria o il vostro collaboratore sono impareggiabili nel loro lavoro, ma non possono saper fare proprio tutto!

Quante volte vi è capitato di commissionare dei contenuti nuovi per il vostro sito web a qualcuno che lavora nel vostro gruppo e ritrovarvi ad attendere per mesi qualcosa di veramente interessante?

Un content writer (o articolista, detto all’italiana) che sa fare il suo mestiere, produrrà un piano editoriale efficace e sostenibile finalizzato alla produzione continuativa di contenuti affidabili e di sicuro impatto.

I content writers sono abituati a lavorare con i vincoli di tempo e scadenze; l'assunzione di un articolista professionista assicura contenuti celeri e, soprattutto, quando ne avete bisogno.

 

Contenuti sempre aggiornati

I contenuti presenti nel vostro sito non hanno solo lo scopo di migliorare l’indicizzazione ma anche di attirare più utenti possibile. A questo proposito, è sempre molto importante avere contenuti aggiornati e interessanti, che possano incuriosire i visitatori e invogliarli a tornare.

Con l’entusiasmo, si possono pubblicare per conto proprio anche 5/6 articoli la settimana, ma per quanto? Se vi affidate ad un articolista professionista potete stare tranquilli della freschezza dei vostri contenuti e, soprattutto, del fatto che la pubblicazione sarà continuativa nel tempo.

 

Contenuti ottimizzati

A meno che non siate degli esperti di SEO, forse vi sfugge un particolare importante che, sicuramente, ad un content writer non sfuggirebbe : l’ottimizzazione del contenuto.

Ottimizzare un testo significa renderlo più appetibile per Google e, di conseguenza, più indicizzabile.

Per poter creare contenuti ottimizzati, è necessario conoscere bene quelle che sono le dinamiche SEO e, particolare non da poco, riuscire ad applicarle ad un testo senza che esso perda minimamente di leggibilità e qualità!

 

Assumere un content writer assicurerà al vostro sito una visibilità degna del messaggio che voi e la vostra attività volete trasmettere. Così come un contenuto di bassa qualità non farà altro che abbassare il valore del vostro brand, uno di qualità elevata garantirà un ritorno di immagine decisamente più consistente.

 

 

Siete convinti adesso dell’importanza di affidare i contenuti del vostro sito ad un professionista?

Se la risposta è “Sì!”, allora non esitate a contattarmi. Troveremo insieme la soluzione migliore per voi.

 

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!

DSstudio di Desirée Pucci
P.IVA 06618980483

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione. Per accettare e continuare la navigazione, clicca su "Chiudi".