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Consigli di marketing digitale per gli hotel

Ogni hotel che si rispetti, ha bisogno di rafforzare la propria presenza sul web anche grazie al proprio blog.
Si trovano spesso albergatori che non sanno come promuovere la propria struttura ricettiva attraverso la pubblicazione di articoli e news interessanti.
Questo articoli spiega nel dettaglio quali sono gli elementi che i gestori di un albergo non dovrebbero mai dimenticare di osservare ed applicare per avere una buona visibilità online e, di conseguenza, per aumentare il numero dei visitatori e dei potenziali clienti.


L'importanza di avere un sito mobile

La ricerca dei siti web di alberghi e strutture ricettive attraverso i dispositivi mobili è la tendenza "top" all'interno del marketing digitale degli ultimi anni.
L'universo di utenti che utilizzano smartphone e tablet per cercare online un hotel è davvero enorme, addirittura 3 su 5.
Google, con le recenti modifiche al suo algoritmo, penalizza tutti quei siti/blog che non si adeguano all'utilizzo sul mobile; ciò causa una discesa a picco di tutti i vecchi siti non responsive, con conseguente perdita di utenti e conversioni.

L'obiettivo di un hotel dovrebbe essere quello di migliorare il traffico mobile e garantire un'esperienza efficace e user-friendly che punti all'acquisizione di nuove prenotazioni.

 

Migliorare la localizzazione del proprio hotel

Il sito web di un hotel deve puntare ad acquisire una sempre maggiore presenza a livello di ricerca locale. L'obiettivo è quello di creare contenuti ottimizzati per il sito e per il blog utilizzando parole chiavi che puntino a far risaltare in ambito locale la propria struttura all'interno dei motori di ricerca.
La giusta strategia di marketing di un hotel include l'ottimizzazione dei contenuti utlizzando tecniche SEO come le intestazioni, i tag title, i metadati e attributi immagine che riescano a rafforzare la presenza locale della struttura.


Espandere il marketing sui Social Media

La sinergia tra il sito web di un hotel e la propria rete social contribuisce a rafforzare in maniera rilevante una buona strategia di marketing digitale.
La maggior parte degli utenti utilizza social networks come Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter e questi ultimi dovrebbero essere sfruttati per infondere nei potenziali visitatori la consapevolezza del marchio e spingerli ad una fidelizzazione costante.
Per avere "presa" sul pubblico social, i contenuti presenti nel sito devono essere interessanti, costruire collegamenti e indirizzare verso la conversione.

 


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