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Come iniziare ad utilizzare Instagram per la vostra attività

Le piccole attività dovrebbero utilizzare Instagram?

Se sei un piccolo imprenditore, devi essere consapevole del fatto che per diffondere in maniera capillare il tuo brand online, hai bisogno di imparare ad utilizzare i social networks.

Uno dei social che ha avuto una maggiore presenza di pubblico nel corso degli ultimi due anni è sicuramente Instragram, un social network di stampo “fotografico”, nato appunto con lo scopo di condividere scatti personali.

A dirla così, Instragram può sembrare più un passatempo per mostrare al mondo i vari momenti della propria vita quotidiana piuttosto che un vero e proprio strumento di marketing per le piccole e medie imprese...ma non è così.

Nel 2016, Instagram, più di ogni altro social network, è diventato uno strumento essenziale per il marketing aziendale, a prescindere dal settore di appartenenza.

Ma come fare ad impostare una corretta strategia di condivisione per la propria attività con Instagram? Vediamolo insieme.

 

Come utilizzare Instragram per la vostra attività commerciale

 

1. Creare un account Instagram.

Cominciando dall'inizio. Prima di iniziare ad utilizzare le potenzialità di Instagram, è necessario possedere un account. Crearlo è semplicissimo : basta connettersi all’indirizzo https://www.instagram.com/ e seguire la procedura guidata.

 

2. Porsi obiettivi concreti

Un volta creato il vostro profilo, il vostro spazio Instagram risulterà immacolato come la neve. E’ arrivato, dunque, il momento di popolarlo. Non cominciate a fare scatti “a caso” dei vostri prodotti/servizi pensando che qualunque cosa postiate vada bene.

Concentratevi sul vostro obiettivo principale : diffondere il vostro brand. Per far ciò, scrivete delle descrizioni interessanti, che colpiscano il pubblico e che lo invoglino a seguirvi e correlate il tutto di una foto ben realizzata e che possa incuriosire chi la osserva.

Fate crescere il vostro seguito in maniera organica, alternando sapientemente contenuti più “seriosi” e spaccati di vita in modo da dare di voi e della vostra attività una visione a 360° gradi.

 

3. Utilizzare gli hashtag

Gli hashtags, ci consentono di farci trovare più facilmente dagli altri utenti che utilizzano Instagram e che potrebbero essere interessati al nostro settore e ai nostri prodotti.

Utilizzare gli hashtags giusti, consente di individuare il giusto target di destinazione, senza correre il rischio di “gettare al vento” il nostro lavoro. E’ buona norma utilizzare dai quattro agli otto hashtag per post, proprio per garantire una diffusione massima del messaggio.

 

9. Rendere Instagram parte della vostra quotidianità.

Utilizzare Instagram, dovrebbe diventare un’abitudine quotidiana. Spesso, le piccole imprese che utilizzando i social network per fare marketing organico, non comprendono l’importanza della fidelizzazione degli utenti. Un visitatore che capita sul vostro profilo perché è interessato ai vostri contenuti, ha bisogno di essere sempre aggiornato sulla vostra attività. Cercate di pubblicare un nuovo post ogni giorno, dando la possibilità a chi ancora non vi conosce di scoprirvi e a chi vi conosce già di tornare.

 

 

Se avete bisogno di una consulenza professionale sull’uso dei Social Network per la vostra attività, rivolgetevi a me.

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